Al loro arrivo a Capri, i concorrenti della Tre Golfi troveranno ad accoglierli ormeggiati a Marina Grande, alcuni dei più grandi e più bei Schooner del mondo, giunti qui a partecipare alla prima regata solo-per -Schooners, la Capri Classica, organizzata dal CRV Italia e dallo Yacht Club di Capri dall'8 al 12 maggio, con il patrocinio dell'ISA - International Schooner Association e IMA - International Maxi Association.

La Capri Classica, nata dall'entusiasmo del Comandante Simon Pandolfi e dal team di The Classic Yacht Experience, vedrà alcuni dei più grandi velieri d’epoca incrociare le loro prue in un evento dal formato assolutamente unico: Partenze all’ancora, Regate con partenze a scaglioni, campi di gara progettati sulle peculiarità degli Schooner, sono solo alcune delle novità introdotte dagli organizzatori e dal team di The Classic Yacht Experience ("TCYE"), un marchio creato da un gruppo di appassionati di barche d’epoca per promuovere lo yachting nel modo più puro e tradizionale. Attraverso decenni di coinvolgimento nei settori della nautica da diporto e della gestione degli eventi, TCYE è orgogliosa di supportare l'International Schooner Association nella produzione di un evento di livello mondiale per i suoi membri e amici.

La Capri Classica è la prima manche della Schooner Cup Series. Gli altri due episodi della Schooner Cup Series coinvolgeranno nuovamente i membri della International Schooner Association durante la Monaco Classic Week - dall'11 al 15 settembre - e Les Voiles de Saint Tropez - dal 26 settembre al 6 ottobre -, proprio alla fine della stagione. Questo mix perfetto di luoghi esclusivi segnerà le tappe di questa estate.

Evento
  • Data inizio: mercoledì, 8 maggio 2019
  • Napoli
Immagine
Immagine